Manifestazione per l'abbattimento delle barriere architettoniche

UDILIFE ha partecipato, in collaborazione con FIABA e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla manifestazione, tenutasi il 2 Ottobre 2020, per l'abbattimento delle barriere architettoniche. 

Il nostro lavoro quotidiano sui pazienti, è finalizzato alla correzione del deficit uditivo, per fornire loro gli strumenti necessari al miglioramento delle abilità relazionali, comunicative e professionali. La sordità, se non trattata nei suoi aspetti, tra cui quello protesico-riabilitativo, conduce per chi la vive ad una inevitabile condizione di isolamento sociale, soprattutto nell'anziano, depressione, e ancor più grave, ad un decadimento cognitivo, legato, appunto, alla privazione seppur parziale di uno stimolo sensoriale, e al ridursi delle interazioni sociali. Udilife crede fortemente nella riabilitazione uditiva, per restituire alle persone il valore di una più ampia partecipazione alla vita, e a tal fine, l'obiettivo preso a cuore da Udilife insieme a Fiaba Onlus, mirato a sostenere la 18° giornata, sarà quello di abbattere le barriere fisiche, culturali, e assicurare ad ogni soggetto la possibilità di non cadere nell'isolamento sociale, anche in periodi di restrizione, in cui la comunicazione personale è ostacolata dalle attuali misure adottate per la salvaguardia dell'integrazione fisica e della salute.

Via Val di Cogne, 40 - 00141 ROMA (P.zza Conca d'Oro)  - Orari:  11:00 – 19:00 - SAB. 11:00 - 14:00 - P.zza dell'Alberone, 40 - 00189 ROMA 
email: info@udilife.it - C.F./P.IVA 13582321009

Numero Verde

800.969842

Seguici su

SOCIAL MEDIA

Iscriviti per ricevere le nostre offerte speciali

TIENITI AGGIORNATO!